CEPAGATTI. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gino Cantò, ha dato il via ai lavori su via Pagliette con l’obiettivo di risolvere i continui allagamenti che si verificano in occasione delle piogge.
Attualmente via Pagliette risulta non dotata di un’adeguata raccolta delle acque meteoriche tanto che la rete esistente di raccolta delle acque bianche è realizzata secondo il sistema misto, acque nere e acque bianche, non in grado di risolvere lo smaltimento delle acque meteoriche provenienti dal centro di Cepagatti, in particolare da via Marche, via Dante Alighieri e vie limitrofe. Le acque raccolte sono state convogliate su via Napolitano per essere smaltite attraverso un canale di scolo del Consorzio di bonifica.
Oltre a tali opere, con questo intervento si provvederà al rifacimento dei marciapiedi su via Pagliette completamente ammalorati, alla sostituzione dell’impianto di pubblica illuminazione con utilizzo di pali ornamentali e luci led e al rifacimento del manto stradale. In ultimo sarà previsto il miglioramento dell’incrocio tra via Dante Alighieri e via Pagliette con l’allargamento dell’ultimo tratto di via Pagliette e la realizzazione di un nonuovo marciapiedi.
I lavori saranno eseguiti dall’impresa Acquaviva srl di Isernia e saranno diretti dall’ingegnere Nando Di Rosa per una spesa complessiva dell’opera di 500.000 euro . «Ci scusiamo con i cittadini per i disagi collegati alla presenza del cantiere», ha detto il sindaco.