L’AQUILA. Prenderà il via domani mattina, allo stadio Gran Sasso d’Italia-Italo Acconcia, la 26ª edizione della Partita del cuore, organizzata dal comitato “La città solidale dell’Aquila”, presieduto da Domenico Ludovici, in collaborazione con la confraternita Cavalieri templari federiciani.
Il torneo di calcio è aperto alle scuole, alle società calcistiche, all’Università e ai vari gruppi sportivi che si trovano all’Aquila.
Gli incontri saranno disputati entro la seconda decade del mese di maggio. «Sarà una giornata di sano sport, il connubio tra competizione sportiva e solidarietà», spiega il presidente Ludovici, «preme evidenziare con orgoglio come questa manifestazione sportiva e di beneficenza ha riscosso nel corso delle diverse edizioni enorme successo e un sempre maggiore consenso, con lo stadio gremito di giovani. In questo momento storico, oltremodo difficile, c’è bisogno non solo di rivitalizzare la città, ma anche di incrementare lo spirito di solidarietà e di promuovere iniziative che uniscano i giovani e li distolgano dal rischio di incorrere in derive sociali ed educative. La Partita del cuore», continua il presidente Ludovici, «è molto sentita dai ragazzi che hanno sempre partecipato con compostezza e educazione».
I proventi della manifestazione (il biglietto costa cinque euro) saranno devoluti in beneficenza.
©RIPRODUZIONE RISERVATA .