PESCARA Appuntamento con la beneficenza nella galleria d’arte e cultura Spazio Bianco (ore 17,30 portici piazza Salotto). L’occasione è l’estrazione dei premi d’arte in ricordo della professoressa Marilena Petrocco. Il ricavato sarà devoluto alla LILT Pescara (lega italiana lotta contro i tumori).

Otto premi in opere d’arte per aiutare la prevenzione oncologica. La della Lotteria di beneficenza è su iniziativa della galleria Spazio Bianco di Pescara, in collaborazione con la Pro Loco Pescara Aternum: oggi pomeriggio l’estrazione dei biglietti vincenti, collegati appunto alle 8 opere d’arte.

Si tratta di una lotteria di beneficenza che porta il nome della professoressa abruzzese Marilena Petrocco, scomparsa lo scorso anno, sempre molto dedita alle iniziative sociali e di solidarietà. La titolare della galleria d’arte, Gisella Bianco, amante della cultura e della creatività artistica, ha organizzato tutto con la sua collaboratrice Noris Nocci e il contributo di diversi artisti abruzzesi che hanno messo a disposizione le proprie opere per aiutare la LILT.