TERAMO. Oltre 1.000 studenti provenienti dagli istituti scolastici superiori di tutto l’Abruzzo parteciperanno oggi all’open day dell’università di Teramo nel polo didattico “Silvio Spaventa” del campus universitario.
A partire dalle 9 ciascun dipartimento dell’ateneo (Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione, Medicina Veterinaria, Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali) terrà seminari, lezioni e attività di laboratorio per permettere ai partecipanti di conoscere l’offerta formativa e gli sbocchi professionali dei 25 corsi di laurea dell’ateneo. «Gli studenti», si legge in una nota dell’ateneo per la presentazione dell’evento, «potranno, inoltre, visitare le strutture dell’università teramana e conoscere i servizi offerti rivolgendosi ai desk informativi che saranno attivi per tutta la mattinata».
Nel foyer dell’aula magna dell’ateneo, inoltre, potranno inoltre partecipare a un’esperienza di didattica in realtà virtuale. non è la prima volta che l’università organizza iniziative finalizzate proprio a far conoscere l’offerta formativa.