FRANCAVILLA. Si svolgono questo pomeriggio alle 17, nella chiesa degli Angeli Custodi al Foro di Francavilla, i funerali di Lorenzo Giangiacomo, il ragazzo di 24 anni morto nella notte tra sabato e domenica in seguito a un incidente in moto.
La salma è stata riconsegnata alla famiglia e proprio nella mattinata di ieri è stata fissata la data per dare l’ultimo saluto a Lollo, come veniva chiamato da tutti. Tanti gli striscioni comparsi in città in questi giorni per salutare Lollo, portiere che nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Francavilla, Villa 2015, Rc Angolana, Sambuceto, Spoltore e Guglionesi.
Dal pontile della Sirena ai sottopassi, all’indomani della tragedia che l’ha visto perdere il controllo della sua moto per schiantarsi contro un palo della pubblica illuminazione in via Paolucci in zona Setteventi, sono stati tanti i cartelloni appesi in città per dedicargli una frase con cui ricordarlo. Oggi, a distanza di cinque giorni dall’accaduto, è ancora difficile farsi una ragione di una perdita che ha toccato l’intera comunità, come dimostrano i tanti messaggi che continuano a riempire le pagine social.
E anche ieri, dopo che si è diffusa la notizia del funerale, sono state decine le manifestazioni di affetto e di cordoglio, con tanti pensieri rivolti ai famigliari.
Dagli amici di sempre ai colleghi di lavoro, passando per le società con cui ha giocato, le associazioni del territorio e i parenti, ancora una volta chiunque lo ha conosciuto ha voluto rivolgergli un ulteriore pensiero, come fatto già nei giorni scorsi. E saranno tantissimi oggi quelli che vorranno salutarlo in chiesa.
Intanto, sembrano ormai concluse le indagini portate avanti dagli inquirenti per dare le ultime risposte a quanto accaduto domenica notte. L’ipotesi più plausibile rimane quella della perdita di controllo del mezzo da parte del giovane, senza che fattori esterni, come un altro mezzo o la presenza di un animale lungo la strada possano averlo condizionato. L’ultima risposta arriverà degli esiti degli esami effettuati in questi giorni: serviranno per capire se possa esserci stato un malore o un altro elemento all’origine della perdita del controllo del mezzo. (a.d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.