TERAMO. Oggi la categoria Open degli sport di squadra promossi dal Csi (Centro sportivo italiano) Teramo darà vita al suo ultimo atto, le finali provinciali. Le tre gare in programma saranno ospitate negli impianti sportivi di Pineto, città che già nel 2019 ospitò le finali nazionali Under 10-12 Sport&Go!, un evento che fece registrare una grande affluenza di atleti provenienti da diverse regioni.
Si comincia alle 16 con il calcio a 7. Nell’antistadio del “Pavone e Mariani” si affronteranno la schiacciasassi New Team Villa Fiore (20 gare giocate in stagione, 19 successi) e la “matricola terribile” Tecnocasa Giulianova (subito in finale alla sua prima esperienza nel torneo arancio-blu). Alle 17 sarà la volta del calcio. Sul sintetico dello stadio “Pavone e Mariani” si giocherà Viro Carni-Tosti Sas Teramum. I rosetani, sesti al termine della regular season, nei playoff hanno offerto prestazioni straripanti; la più regolare Tosti Sas Teramum (seconda classificata in campionato) si è invece qualificata grazie a un reparto offensivo che può vantare elementi del calibro di Vincent Taua, l’indimenticato ex bomber del Teramo. In chiusura, alle 18.30, nel palazzetto dello sport di Borgo Santa Maria, verrà disputata la gara di pallavolo mista tra Playvolley Bellante (nove vittorie in dieci gare disputate) e Pallavolo Alba (trascinata in finale dalle giocate di Klodian Vladi).
Oltre ad aggiudicarsi l’alloro in palio, le vincenti accederanno alle fasi interregionali e continueranno a coltivare il sogno di vincere il titolo tricolore del Csi.