AVEZZANO. Pierfrancesco Fusco è il nuovo direttore del reparto di anestesia, rianimazione e terapia del dolore dell’ospedale di Avezzano. Dopo lo specifico concorso, portato a termine nelle settimane scorse, la direzione Asl ha adottato l’atto ufficiale di nomina. Il nuovo primario resterà in carica per cinque anni, così come prevede la normativa.
«Attualmente Fusco, all’ospedale dell’Aquila», spiega una nota della Asl, «adotta tecniche innovative in anestesia e terapia del dolore, acuto, cronico e post operatorio, che consentono, nei casi in cui è possibile, anche di evitare il ricorso ai farmaci. Grazie a queste procedure la Asl Avezzano Sulmona L’Aquila è diventata un centro di formazione a livello nazionale, un livello di professionalità che il nuovo primario potrà ora trasferire all’ospedale di Avezzano nei trattamenti di anestesia e rianimazione, dolore e partoanalgesia. Un innalzamento della qualità delle prestazioni che contribuirà a migliorare l’assistenza del presidio avezzanese».
Soddisfazione per la nomina viene espressa da Massimo Verrecchia, consigliere regionale di Fratelli d’Italia e componente della Commissione sanità, ma con una richiesta. «Un altro primario all’ospedale di Avezzano, grazie al lavoro del direttore generale Ferdinando Romano, si va a sommare ad altri che mancavano da anni», dice Verrecchia, «nell’augurare buon lavoro a neo direttore Fusco per il delicato impegno, auspichiamo quanto prima il ripristino del partoanalgesia e il potenziamento dell’ambulatorio di terapia del dolore cronico».