L’AQUILA. Autostrade per l’Italia segnala una serie di chiusure notturne che interessano il tratto abruzzese dell’A/14 Bologna-Taranto. Lo svincolo Pescara Sud in entrata sarà chiuso al traffico dalle ore 22 di oggi alle 6 di domani e nello stesso orario nella notte tra mercoledì e giovedì verso Pescara per lavori. Entrata consigliata da Pescara Ovest. In particolare, la chiusura riguarda la realizzazione di lavori di pavimentazione, da qui la chiusura di Pescara Sud in entrata verso Ancona.
Sempre sull’A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di pavimentazione, nelle due notti di giovedì 19 e venerdì 20 ottobre, con orario 22-5, sarà chiusa la stazione di Val di Sangro, in entrata verso Pescara. In alternativa, si consiglia di entrare alla stazione di Lanciano.
Sempre per lavori di pavimentazione, dalle 22 di venerdì 20 alle 2 di sabato 21 ottobre, sarà chiusa la stazione di Pescara Nord-Città Sant’Angelo, in entrata verso Bari e in uscita per chi proviene da Ancona. In alternativa, si consiglia di utilizzare le seguenti stazioni: in entrata verso Bari: Pescara Ovest; in uscita per chi proviene da Ancona: Pineto.
Altri lavori di pavimentazione interesseranno lo svincolo Pescara Ovest-Chieti. Dalle 2 alle 6 di sabato 21 sarà chiusa la stazione di Pescara Ovest, in entrata verso Ancona e in uscita per chi proviene da Bari. In alternativa, si consiglia di utilizzare le seguenti stazioni: in entrata verso Ancona: Pescara Nord-Città Sant’Angelo; in uscita per chi proviene da Bari: Pescara Sud.
In A14 sono in corso anche lavori di giorno, previsti dal piano che ha preso il via nel 2020 e finalizzati all’ammodernamento di gallerie e viadotti e alla sostituzione di barriere bordo ponte con strutture moderne. Tutte le informazioni sui lavori in corso sono reperibili sul sito di Autostrade per l’Italia.(m.p.)