ALBA ADRIATICA. Andranno a conclusione oggi i lavori di illuminazione del ponte sul torrente Vibrata, che seguono di tre mesi la riapertura di via Ascolana fra Alba Adriatica e Corropoli.
Durante i lavori un’ordinanza ha istituito nel tratto stradale interessato limite di velocità di 30 km orari, divieto di sorpasso e senso unico alternato regolato da impianto semaforico, necessari a consentire l’esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza. Dunque, come era stato preannunciato nello scorso luglio in occasione della riapertura della strada che collega la statale 259 con la statale 16 fra Alba Adriatica e Corropoli, la nuova pubblica illuminazione con lampade a led è stata installata mettendo in sicurezza un tratto che da sempre era al buio.
I lavori dell’illuminazione erano stati differiti a dopo l’estate e così è stato: dunque viene completato oggi il lavoro di ripristino resosi necessario dopo la chiusura del ponte, avvenuta a ottobre 2019 per il rischio di cedimento strutturale. Il manufatto è stato abbattuto e ricostruito consentendo il decongestionamento del traffico lungo la strada statale della Val Vibrata. (a.d.p.)