CHIETI. Big dello spettacolo in campo per i 10 anni di Noemi Sciarretta, la bimba affetta da Atrofia muscolare spinale di tipo uno (Sma1), una malattia rarissima. Noemi spegnerà le candeline il prossimo 31 maggio, ma per il 4 giugno, alle 21, al teatro Marrucino di Chieti è prevista una grande serata all’insegna della solidarietà: “Buon compleanno Noemi, dieci anni di forza e amore per la vita”.
All’evento parteciperanno Gino Bucci, conosciuto come L’Abruzzese fuori sede, Lino Guanciale, Dario Ballantini, Claudio Lauretta e Fabrizio Moro e altri cantanti, comici, musicisti e cabarettisti coordinati dall’attore Federico Perrotta. La festa per Noemi sarà l’occasione per raccogliere fondi da destinare alla realizzazione di un reparto di terapia intensiva pediatrica all’ospedale di Pescara, ma anche per offrire un aiuto concreto alle tante famiglie abruzzesi che combattono con forme di disabilità molto gravi: l’intero ricavato verrà, infatti, destinato a sostegno degli obiettivi della Onlus Progetto Noemi.
L’evento è organizzato in collaborazione con Uao Spettacoli, media partner il quotidiano il Centro, Rete 8 e Radio Delta 1. I biglietti possono essere acquistati all’indirizzo www.ciaotickets.com/biglietti/buon-compleanno-noemi-chieti.
Informazioni al numero 333-5001699. Quella di Noemi è una storia di malattia e sofferenza, ma anche di riscatto, voglia di vivere e piccole, grandi, gioie quotidiane. Papà Andrea Sciarretta e a mamma Tahereh hanno lottato a lungo per garantire un’esistenza migliore alla loro piccola. Anche grazie all’impegno della Onlus Progetto Noemi, nata ad aprile 2012, nel 2018 sono stati inaugurati tre posti letto di terapia sub-intensiva pediatrica all’ospedale di Pescara. (m.p.)