
AVEZZANO. Musica e bambini saranno protagonisti della fine del 2022 e dell’inizio del 2023 nella Marsica. Lunedì al castello Orsini di Avezzano si terrà l’ottava edizione del Galà della lirica “In concerto per la Lilt-delegazione Avezzano”. A partire dalle 18.30 Luca Di Nicola presenterà l’evento, organizzato dal comitato per la comunicazione culturale città di Avezzano, durante il quale interverrà Alberto De Meis. Ospiti speciali Paola Crisi Giovanni al piano e Dèsiree Giove, soprano. Da lunedì per la gioia dei più piccoli in piazza del Mercato tornerà il “villaggio degli elfi” con tante attrazioni a partire dalle 16.30. L’animazione a tema natalizio ci sarà anche martedì e mercoledì.
A Balsorano martedì, dalle 17, al teatro ex asilo “Ravenna”, la cooperativa teatrale Fantacadabra presenterà lo spettacolo “A che ora arriva l’arca di Noè”, una produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo con Santo Cieco, Laura Tiberi, Roberto Mascioletti, Natascia Pietrangeli e Mario Fracassi, musiche e canzoni di Germana Rossi e regia di Mario Fracassi. Laboratori di Natale a Magliano de’ Marsi. Da lunedì a giovedì nel centro di aggregazione giovanile si terranno appuntamenti per i bambini dai 6 ai 10 anni. Si passerà dal laboratorio con il das a quelli di pittura, fino alla realizzazione della calza della Befana. Le attività si terranno tutti i giorni dalle 9.30 alle 13. È prevista anche una merenda.
A Celano questa sera si terrà a Borgo Strada 14 la festa analcolica di fine anno, a partire dalle 23.30, mente domani alle 18 è previsto all’auditorium il concerto di Capodanno con la banda Città di Celano. Lunedì appuntamento per i più piccoli alle 15 nella sala conferenze dell’auditorium con il Cine-Christmas che proietterà “Peter Rabbit” e poi alle 18 all’auditorium con Pinocchio in musica, spettacolo della settimana del bambino a cura della Pro loco. Lunedì e martedì nel parco della Rimembranza alle 15.30 ci sarà il “Big piano”. Martedì direttamente da Rai Yoyo Oreste Castagna show alle 16 all’auditorium. Gli eventi organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con le varie associazioni della città, sono ad ingresso gratuito e senza prenotazione.
A Tagliacozzo il 6 in piazza Duca degli Abruzzi, a partire dalle 17, musica e animazione a cura di “Metamorfosi entertainment” con l’arrivo della befana. Alle 18 al teatro Talia concerto dell’Epifania “Voci d’oro” con le giovani promesse della lirica dell’accademia Daltrocanto e la partecipazione di Donata D’Annunzio Lombardi, Francesca Di Sauro e Jacopo Sipari. Durante la serata saranno assegnate le borse di studio del Festival internazionale di mezza estate agli allievi dell’accademia.
Grande partecipazione a Capistrello per il concerto “Mars ensemble trio” nella chiesa di San Giuseppe a Capistrello. L’iniziativa, presentata da Orietta Spera, ha visto – accanto ai musicisti Valentina Di Marco (pianista), Chiara Tarquini (soprano) e Paolo Giordani (clarinettista) – la ballerina Maria Pia Giordani. (e.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .