
LORETO APRUTINO. Il campione italiano di motocross, Loris Rasetta, di Loreto, è tornato in pista ricominciando dalla gara dello scorso 11 febbraio al crossodromo San Savino (Ascoli Piceno) dove si è svolta la prima prova del Trofeo Centro-Italia Motornext.
Fin dalle qualifiche, il pilota di Loreto Aprutino, che corre per il Virtus Racing Team su una GasGas numero 619, ha affrontato il tracciato con grinta, registrando il 5° tempo assoluto e 4° della sua categoria ( Master Mx1).
La Gara 1 è iniziata con una buona partenza che già alla prima curva ha visto Rasetta in terza posizione sia assoluta che di categoria. Il pilota del Virtus Racing Team ha difeso la posizione fino al traguardo, dopo una battaglia con il quarto, durata per più di metà gara.
Anche la Gara 2 è iniziata con una buona partenza, ma nelle prime curve il loretese ha registrato un po’ di ritardo, perdendo alcune posizioni al primo giro. Ma ha iniziato a spingere, arrivando in 4ª posizione assoluta e di categoria e piazzandosi 4° Master Mx1.