MORRO D’ORO. Saranno gli accertamenti disposti dalla Procura e delegati ai carabinieri dal pm di turno Silvia Scamurra a cercare di fare chiarezza sul perché nella sua abitazione custodisse tre bombe carta e una pistola.
Il materiale è stato trovato nell’abitazione di un 85enne di Morro d’Oro e che non ha saputo fornire spiegazioni sul perchè di tutto quel materiale trovato in una pertinenza dell’abitazione in cui vive da solo.
La scoperta è stata fatta dai militari durante un controllo e immediatamente è scattata la segnalazione alla Procura che ha disposto il sequestro di tutto il materiale e un particolare accertamento tecnico per stabilire la pericolosità del materiale.
Nel frattempo l’anziano è stato denunciato, ma sono in corso accertamenti più approfonditi per verificare la provenienza del materiale e per stabilire se il pensionato abbia messo a disposizione di altri la sua abitazione per nascondere tutto il materiale, a cominciare dalle bombe carta. Ma anche sulla pistola sono in corso accertamenti specifici.(d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .