ROSETO. Torna questa sera dalle 21.45 in largo Acquaviva, con il secondo appuntamento della sua ottava edizione, il Montepagano Jazz Festival. Ad allietare la serata ci sarà il gruppo musicale “EmAb Connection” composto da Manuel Caliumi, Giulio Gentile, Davide Paulis e Luca Di Battista.
La prima serata del Montepagano Jazz Festival si è svolta il 18 luglio. Lunedì primo agosto, sempre alle 21,45, si terrà invece l’ultimo appuntamento con il “Geoff Warren Quartet”, composto da Geoff Warren, Marco Di Marzio, Raffaele Pallozzi e Bruno Marcozzi.
Il Montepagano Jazz Festival ha visto esibirsi negli anni artisti del calibro di Battista Lena, Andrea Tofanelli, Fabrizio Bosso, Gegé Telesforo, Max Ionata e lo stesso Geoff Warren. Inoltre, negli ultimi anni, si è formata la MJF All Stars, un’orchestra composta dai migliori talenti jazz abruzzesi che accompagna stabilmente ogni anno l’artista principale del festival e che ha avuto la possibilità di esibirsi anche al di fuori del palco del Montepagano Jazz Festival. (e.c.)