PESCARA. Mobilità sostenibile, workshop, green economy, turismo esperienziale e spettacoli. Questi i temi della sesta edizione di Ecomob, l’evento nazionale di cultura sostenibile, organizzato dall’associazione Ecolife in programma in città dal 12 al 14 maggio, accessibile a tutti gratuitamente dalle 10 alle 21.
Forte dei numeri delle edizioni precedenti, con più di 50mila visitatori, 250 espositori e oltre 20 workshop, Ecomob conferma la propria vocazione non solo espositiva ma anche divulgativa. Lo spazio dedicato alla rassegna si estenderà da corso Umberto a piazza della Rinascita; ad accogliere i visitatori saranno espositori da tutta Italia, con proposte per la mobilità elettrica e la possibilità, per i curiosi, di fare dei test di guida.
Fra i vari incontri, il convegno sul tema della sostenibilità con il coinvolgimento di cento ragazzi delle scuole superiori cittadine. Nella tre giorni non mancheranno momenti dedicati al turismo esperienziale, con la promozione del territorio pescarese e della sua enogastronomia, oltre che spettacoli e laboratori per adulti e bambini.
©RIPRODUZIONE RISERVATA .