
PESCARA. È attesa per domani, in Abruzzo, Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. Meloni, che sarà candidata proprio in Abruzzo, nell’uninominale alla Camera nella circoscrizione L’Aquila-Teramo, terrà un comizio alle ore 18, in piazza Salotto, in vista delle elezioni del prossimo 25 settembre.
All’’iniziativa prenderanno parte i candidati in Abruzzo di Fratelli d’Italia, il presidente della Regione, Marco Marsilio, gli amministratori e i dirigenti regionali e locali di Fdi «per accogliere insieme a tutti gli elettori il nostro leader con calore, affetto e la convinzione che grazie alla sua guida sarà possibile imprimere alla nazione il cambiamento di cui ha bisogno e che gli italiani attendono», si legge nella nota diffusa dal Coordinamento regionale di Fratelli d’Italia.
«Un appuntamento che testimonia l’indissolubile legame esistente tra i territori e il partito, come lo stesso presidente Meloni ha sottolineato annunciando la sua candidatura», spiega il direttivo di Fdi.
L’incontro sarà l’occasione per presentare il programma del partito e le proposte per “Risollevare l’Italia”, come recita lo slogan scelto per la campagna elettorale. «L’Abruzzo, dove la classe dirigente di Fdi ha mostrato competenza, serietà e grandi capacità amministrative, rappresenta un modello di buon governo da esportare anche a livello nazionale», prosegue la nota.
L’arrivo di Meloni è fortemente atteso proprio per la sua candidatura in Abruzzo, nell’uninominale alla Camera, in particolare nella circoscrizione L’Aquila-Teramo. Scelta che i rappresentanti locali del partito, in particolare il presidente Marsilio e il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, che è anche commissario di Fdi per la provincia dell’Aquila hanno salutato «con onore e orgoglio. Una decisione che le consentirà di essere interprete in prima persona anche delle istanze delle comunità abruzzesi. Il nostro presidente ha optato per la candidatura in Abruzzo accogliendo l’invito che la classe dirigente politica di questa regione le aveva rivolto».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.