TERAMO. Nel periodo delle festività natalizie, i carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro, con la collaborazione dei militari del comando provinciale, hanno intensificato i controlli nel settore della ristorazione.
I controlli svolti sull’intero territorio provinciale hanno consentito di individuare delle inadempienze in un ristorante etnico del capoluogo teramano il cui titolare è stato sanzionato per 13mila euro: al termine del controllo i militari hanno disposto la sospensione dell’attività di ristorazione. Secondo i carabinieri tra le inadempienze c’è la mancata redazione del documento di valutazione dei rischi), la mancata nomina del medico competente e del responsabile del servizio di prevenzione e protezione) nonché l’assenza di formazione e informazione sulla sicurezza dei lavoratori e della cassetta primo soccorso.
«Pertanto», si legge in una nota dei carabinieri, « in applicazione dello strumento normativo sulle misure urgenti in materia di tutela del lavoro, è stata disposta la sospensione dell’attività di ristorazione».
I controlli continueranno per tutto il periodo delle festività natalizie.(d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.