L’AQUILA. Non c’è pace per via XX Settembre all’Aquila. Ad aggiungersi ai disagi per i semafori che continuano a creare lunghe code, ieri sera intorno alle 18, ci si è messo anche un albero, che, lesionato dal vento dei giorni scorsi, rischiava di cadere sulla strada. Per rimuovere le parti dell’albero che si trovavano all’interno della recinzione dell’ex sede Asl inagibile, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco che, con l’autogru, hanno tagliato le parti pericolanti.
A rendere complicata l’operazione, il traffico sostenuto dell’ora di punta. Alle code che continuano a formarsi al semaforo si sono aggiunte quindi quelle dovute alla riduzione della carreggiata causata dalla presenza dell’autogru. A regolare il traffico, infatti, è intervenuta una pattuglia delle polizia municipale a cui ha dato manforte anche una volante della polizia.
Il palazzo ex Asl di via XX settembre è uno degli esempi di come le lungaggini burocratiche abbiano influito sulla ricostruzione. Sul palazzo in passato aveva messo gli occhi il Comune, che lo aveva richiesto per eventualmente realizzarvi un parcheggio multipiano. Il carteggio tra Asl ed ex assessore alla mobilità Carla Mannetti non ha portato purtroppo ad alcun risultato e il grande palazzo è rimasto congelato alla notte del sisma del 2009, con grande preoccupazione dei residenti della zona. (r.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.