TERAMO. Ultima gara casalinga del 2022 per la Futura volley Teramo targata LG UmbyRacing, che oggi sul parquet del Palacquaviva affronta il non facile sestetto della Greenergy Castellaneta (Taranto). Le biancorosse vogliono proseguire la striscia positiva di risultati – sei vittorie consecutive – che, dopo un avvio di campionato difficile, le ha portate nelle prime posizioni del girone L della serie B2 femminile.
«Questo è un momento importante del campionato», sottolinea la schiacciatrice Sara Cipriani, «non possiamo permetterci di sbagliare perché vogliamo chiudere il 2022 in bellezza, anche se ci sarà poi l’ultima trasferta dell’anno a Isernia. Sappiamo che la gara di domani (oggi, ndr) è difficile, ma la dobbiamo affrontare con la consapevolezza dei nostri mezzi e con la grinta giusta sfruttando il fattore campo. Non sono al top della forma», continua Cipriani, che rientra da un infortunio al ginocchio, «ma darò sempre il massimo per essere utile alla squadra. Le compagne mi stanno aiutando e per me questo è molto importante. Per chiudere il discorso su Castellaneta, posso dire che è una squadra importante formata da ottime giocatrici. Non va sottovalutato l’avversario, sarà una partita non facile ma è comunque alla nostra portata».
La gara tra Futura Teramo e Greenergy Castellaneta, che si giocherà oggi nel Palacquaviva, è valida per la decima giornata di andata della serie B2 girone L, e avrà inizio alle ore 18. Il match sarà diretto dalla coppia formata da Totò e Marini.