LANCIANO. Si immette con l’Ape car sulla Variante senza dare la precedenza e si scontra con tre veicoli. Quattro mezzi coinvolti e cinque persone ferite, per fortuna in modo lieve, tra cui anche due agenti di polizia: è il bilancio dell’incidente stradale avvenuto dopo le 13,30 di ieri sulla strada statale 84, all’altezza della bretella che conduce alla zona industriale di Follani.
Sul lato opposto un’Ape car stava uscendo da una stradina secondaria, per immettersi sulla Variante frentana. Nel fare questa manovra, però, il conducente non ha dato precedenza né a destra né a sinistra, finendo per immettersi nella carreggiata mentre sopraggiungeva, dalla direzione Castel Frentano-Lanciano, una Fiat Panda. L’impatto è stato terribile. Il conducente dell’Ape car, A.C., 70 anni, di Lanciano, è stato sbalzato fuori dal veicolo. La Panda, invece, è finita contro una volante del commissariato di polizia e un’altra auto, che procedevano in direzione Lanciano-Castel Frentano. Cinque persone, tra cui due poliziotti, un uomo e una donna, sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale Renzetti. Nessun ferito, per fortuna, ha riportato ferite gravi.
I mezzi hanno subito danni. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri di Lanciano. Traffico bloccato sulla Variante, non nuova a incidenti. A fine febbraio una jeep era uscita fuori strada, volando nel dirupo. (s.so.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .