PESCARA. «La partecipazione delle democratiche e dei democratici abruzzesi alla manifestazione di oggi a Roma, in piazza del Popolo, sarà straordinaria». Lo afferma Daniele Marinelli, segretario del Pd regionale.
Lotta alle diseguaglianze e per i diritti al lavoro, alla sanità e all’istruzione pubblica: sono questi i temi principali della protesta in piazza che si svolge in un contesto sconvolto dalla crisi in Medioriente e dalla guerra in Ucraina. Dalla nostra regione partiranno 12 pullman. Saranno presenti 500 abruzzesi, oltre a chi raggiungerà Roma con mezzi propri.
«Una piazza», prosegue Marinelli, «che per noi è anche un primo avviso di sfratto a Marsilio, più interessato a trasformare l’Abruzzo in una succursale di potere di Fratelli d’Italia che a governarlo. Parte una nuova fase della nostra campagna elettorale contro la destra che governa l’Abruzzo, per una Regione più forte, inclusiva e giusta a sostegno del candidato presidente Luciano D’Amico», conclude il segretario Dem. (c.s.)