SPOLTORE. È stato riaperto al pubblico, dopo i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza, il parco Montinope di Spoltore. «Da oggi», ha detto il sindaco Chiara Trulli sabato scorso, durante la cerimonia di inaugurazione, «i nostri concittadini avranno il piacere di riscoprire uno spazio identitario, verde, immerso nella natura e nella quiete con una terrazza splendida che affaccia sull’Adriatico e sulla Bella addormentata».
È stata migliorata la viabilità interna, sono stati adeguati gli spazi, posizionati i giochini e le strutture come panche e tavoli ed è stata installata la pubblica illuminazione.
«La lista dei ringraziamenti è lunghissima a cominciare dal sindaco Luciano Di Lorito con cui questo lavoro è iniziato, dal vicesindaco Rino Di Girolamo, dagli assessori e consiglieri tutti», ha ribadito il sindaco Trulli che già nei giorni scorsi si era appellata ai cittadini di aver cura del nuovo spazio e di contribuire a vigilare sull’area verde per evitare eventuali episodi vandalici. Nelle prossime settimane, come ha annunciato il sindaco, sarà attivata una convenzione per i servizi di pattugliamento di parchi e spazi comunali per la sorveglianza notturna.