VAL VIBRATA. Piazze e vie delle cittadine della Val Vibrata sono pronte ad accogliere gli eventi natalizi. In diversi comuni si respira già l’aria del prossimo Natale con eventi che, come da tradizione, coinvolgeranno bambini e famiglie. Nel giorno dell’Immacolata, giovedì, Sant’Omero ha arricchito la fiera con le esibizioni di trampolieri e dei personaggi più celebri creati da Walt Disney per la gioia dei più piccoli. A Corropoli le manifestazioni si svolgeranno fra la piazza centrale e il cineteatro del centro storico con animazioni, personaggi natalizi, giochi e premi. Da segnalare, il concerto di fine anno al cineteatro, venerdì 30 dicembre dalle 20.30 con “Natale in jazz”. A Nereto, oltre agli appuntamenti ludici per i più piccoli, sono state programmate diverse iniziative con spettacoli soprattutto musicali.
Intanto, per la vigilia di Natale il nuovo parroco don Massimo Balloni ha deciso di ripristinare la messa di mezzanotte in piazza Cavour, davanti alla chiesa del Suffragio. Sarà acceso il falò della pace e, a conclusione della celebrazione, saranno offerti vin brulè e panettone. Venerdì prossimo, alle 20.30, sempre nella chiesa del Suffragio ci sarà il concerto dei Sinfonici, cui il 27 dicembre seguirà, alle 21 nella stessa chiesa, l’esibizione di The blue voices gospel choir.
Il 29 dicembre, alla stessa ora, concerto di Natale del circolo anziani e giovani, mentre il 1° gennaio, alle 21, concerto per pianoforte. A Torano Nuovo, con l’apertura della casa di Babbo Natale i bambini potranno entrare le clima delle prossime festività. (a.d.p.)