ATESSA. Da oggi, dopo lo spostamento per lavori e successive esigenze legate alla pandemia da Covid, il mercato settimanale torna lungo il corso e le piazze Oberdan, Benedetti e Garibaldi. Il mercato, nelle prossime settimane, vedrà inoltre l’introduzione di nuovi espositori e sarà così articolato: piazza Oberdan (alimentare, piante e fiori), piazza Benedetti (non alimentare), corso Vittorio Emanuele (non alimentare), piazza Garibaldi (non alimentare).
«Intendiamo così promuovere», aveva scritto in una nota l’amministrazione comunale, «la sinergia proattiva tra commercio ambulante e commercio in sede fissa (già oggetto di nuovi incentivi economici), favorendo una articolazione il più possibile compatta del mercato settimanale e, quindi, una più agevole fruizione per gli utenti. La riallocazione del mercato avrà, inoltre, riflessi positivi sulla viabilità e la sosta veicolare di via Cesare Battisti, non più interessata dai banchi espositivi».
«Un nuovo piano di riqualificazione», assicura l’assessore comunale alle attività produttive Enzo Orfeo, «interesserà anche il mercato domenicale a valle, in piazza Abruzzo, dove aumenteremo dei banchi alimentari e di altri generi di attività». (m.d.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .