AVEZZANO. Cosa si devono aspettare gli amministratori e i residenti delle aree interne abruzzesi per il loro futuro? Quali sono le prospettive di crescita e quali le opportunità che si possono cogliere immediatamente? A questi e ad altri simili interrogativi cercheranno di dare delle risposte i relatori dell’incontro pubblico dal titolo “Riflessioni sulle aree interne”, organizzato per domani pomeriggio, a partire dalle 17, nella sala Irti di Avezzano (ex scuola Montessori).
L’appuntamento, messo a punto dal Partito socialista italiano e dal suo segretario provinciale Franco Colaprete che ne curerà anche la moderazione, vuole far confrontare tutti i presenti sull’Abruzzo del domani, tra luci e ombre, potenzialità e partite ormai perse.
A dare il benvenuto ai presenti sarà il primo cittadino di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, che poi passerà il microfono a Giorgio D’Ambrosio, segretario regionale del Partito socialista italiano, per una introduzione sull’argomento trattato. Interverranno al dibattito, poi, Nicola Pisegna Orlando, già vicepresidente consiglio regionale, Lorenzo Berardinetti, presidente Uncem regionale, Giovanni D’Amico, già assessore regionale, Sergio Natalia, consulente e assistente tecnico aree interne, Augusto Barile, sindaco di Lecce nei Marsi e capofila dell’area interna Valle del Giovenco e Valle Roveto, Carlo Rossi, rappresentante delle associazioni di categoria e sindaco di San Vincenzo Valle Roveto, Valerio Dell’Olio, presidente dell’ordine dottori commercialisti di Avezzano, Silvio Calice, vice direttore regionale Cna, Fabrizio Lobene, presidente Confagricoltura e Augusto Di Bastiano, responsabile del centro giuridico del cittadino. Le conclusioni saranno affidate a Enzo Maraio, segretario nazionale Psi.