ROSETO. L’amministrazione comunale, tramite una delibera di giunta, ha predisposto l’atto di indirizzo per la vendita di un appartamento di proprietà comunale di circa 100 metri quadrati nell’area Prusst-Monti, in piazza Primo Maggio, per un valore di 202.176 euro. L’alloggio si trova al primo piano dello stabile.
Rispetto al piano delle alienazioni della precedente amministrazione però, che aveva acquisito la proprietà dell’immobile tramite un atto notarile, sono state fatte diverse modifiche: il terreno a nord all’angolo tra via Michetti e via Accolle, ad esempio, è già stato venduto dalla precedente amministrazione nel 2020 e ora in quell’area è stato realizzato un palazzo.
Villa Clemente e il parcheggio sotterraneo di 72 posti di piazza Primo Maggio invece sono stati eliminati dal piano delle alienazioni: la prima perché oggetto di un finanziamento di 5 milioni dove è previsto anche un nuovo teatro e il secondo perché è difficile venderlo. Il parcheggio sotterraneo, infatti, è utilizzato dai residenti e dai clienti delle attività commerciali della piazza gratuitamente e le varie amministrazioni hanno provato più volte a vendere gli stalli, anche a pacchetti, ma in sette anni nessuno ci è mai riuscito. Tra l’altro è diventato un ricettacolo di rifiuti.
Il Comune però, nell’area Prusst Monti, è proprietario anche di 800 metri quadrati di locali commerciali al piano terra, dove attualmente c’è l’ufficio del Ruzzo con l’ingresso sul retro, e un deposito di mobili della Fondazione Celommi.(l.v.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.