VASTO. Giudizio immediato per D.T., 29enne di Vasto, accusato di detenzione di importanti quantitativi di cannabis. Il giovane dovrà comparire davanti ai giudici del tribunale di Vasto in composizione collegiale il prossimo 7 maggio. Il sostituto procuratore Silvia Di Nunzio ha chiesto e ottenuto dal gip Fabrizio Pasquale il giudizio immediato. Ad assistere il giovane sarà l’avvocato Fiorenzo Cieri. Il legale non esclude di ricorrere al rito abbreviato. Al momento D.T. è ancora rinchiuso nel carcere di Campobasso.
Il giovane è finito in carcere agli inizi dello scorso novembre dopo che nel corso di una perquisizione sono stati ritrovati nella sua casa più di dodici chilogrammi di marijuana. In base a quanto è stato possibile appurare, il giovane sarebbe stato intercettato nel corso di indagini partite dal Foggiano. Quando la guardia di finanza a fine ottobre 2023 ha fatto irruzione nell’appartamento del giovane vastese ha trovato nella casa 2.791 grammi di cannabis all’interno di buste di plastica trasparente, altri 9.700 grammi all’interno di due bidoni. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e il giovane accompagnato in carcere. Il ventinovenne era stato legato a piccole vicende legate alla droga.
Nel Vastese la lotta al traffico di droga diventa sempre più serrata. Da qualche tempo è in corso una complessa e continua attività di controllo delle forze dell’ordine per frenare quella che a detta di tutti è una vera piaga: la diffusione e l’uso di sostanze stupefacenti. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .