PAGLIETA. Si è insediato lunedì scorso il consiglio comunale durante il quale il sindaco eletto, Ernesto Graziani, al suo secondo mandato, ha ufficializzato la giunta e nominato il suo vice. Graziani ha sottolineato l’importanza di questo nuovo mandato: «Sono onorato e grato per la fiducia che i cittadini di Paglieta hanno nuovamente riposto in me e nella mia squadra. Questi cinque anni passati sono stati segnati da sfide e cambiamenti significativi, ma abbiamo sempre lavorato con impegno e dedizione per migliorare il nostro paese. La rielezione rappresenta non solo un riconoscimento del lavoro svolto, ma anche un incoraggiamento a continuare su questa strada».
La carica di vicesindaco è stata attribuita a Michele Di Florio, che seguirà anche le deleghe ai lavori pubblici, urbanistica e sport. A Domenico Di Florio, vanno gli incarichi relativi alle manifestazioni e associazionismo. Le attività produttive, le politiche sociali, istruzione e personale saranno seguite da Marisa Aquilante. Sandra Cirigliano, infine seguirà la cultura e la salute. La qualifica di capogruppo consiliare a Pierpaolo Scatozza.
Al sindaco va la delega in materia di bilancio. Per valorizzare le competenze possedute dai consiglieri che non fanno parte della giunta, è stato deciso di attribuire loro delle sub- deleghe di incarichi di consulenza, impulso e cura, di appoggio agli assessori. Pierpaolo Scatozza sarà impegnato in materia di sport, cultura e ambiente; Antonio Demattia, consulenza, impulso e collaborazione, in materia di finanza, bilancio e tributi; Fernando Cimini, consulenza, impulso e collaborazione in materia di attività produttive, commercio e agricoltura; infine Nicola Caravaggio, consulenza, impulso e collaborazione in materia di manutenzione. (m.d.n.)