
GIULIANOVA. Mancano pochi giorni per L’Aquila-Giulianova, match di cartello della terza giornata di ritorno del campionato di Eccellenza abruzzese, e sale l’entusiasmo della piazza giuliese. Nella gara di domenica potrebbe già arrivare l’esordio dei due neo acquisti giallorossi Miocchi e Fioretti, ma il tecnico Luciano Cerasi avrà bisogno di fare una valutazione attenta nel corso della settimana, dato che quello di oggi sarà il primo allenamento di Fioretti con la squadra mentre Miocchi è nel gruppo solo da pochi giorni. Sui due nuovi acquisti e sul loro possibile utilizzo domenica Cerasi è chiaro: «Dobbiamo vedere la loro condizione. Di Miocchi già mi sono fatto un’idea. È un giocatore che può stare in un contesto del genere. Da Fioretti mi aspetto lo stesso. Avendo fatto campionati importanti, non avrà preoccupazioni nell’affrontare una gara così importante».
Per la gara di domenica potrebbero recuperare gli infortunati attaccanti Persiani e Rossi, che andrebbero ad aggiungersi al solito Francesco Di Paolo, a Bana e al neo acquisto Fioretti, garantendo al tecnico giuliese un’ampia scelta nel reparto offensivo. «Tante partite si decidono nel secondo tempo», spiega Cerasi, «avere alternative importanti in panchina è fondamentale».
Con una vittoria i giallorossi sorpasserebbero proprio L’Aquila riconquistando il primato in classifica, mentre se vincessero i rossoblù si porterebbero a +5 sul Giulianova. Potrebbe prevalere la prudenza da parte di entrambe, ma il Giulianova manifesta tanta voglia di vincere anche lo scontro diretto d’alta classifica. A tal proposito, Cerasi sottolinea: «Come sempre andiamo a fare la partita per cercare di vincerla, come è successo all’andata. Metteremo pressione facendo la partita. Abbiamo fisicità e mentalità per farlo. Noi viviamo per vincere e fare bene in ogni gara».
Per il big match di domenica è stata riattivata la prevendita dei biglietti per il settore ospiti dopo la sospensione di alcuni giorni fa. I biglietti sono in vendita in forma nominativa ed è proprio per questo che coloro che hanno acquistato già il biglietto dovranno comunicare le loro generalità nelle ricevitorie di acquisto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA