FRANCAVILLA. Secondo appuntamento, giovedì pomeriggio, con la rassegna “Francavilla urban festival”, la kermesse fatta di eventi culturali ideata dal critico d’arte Massimo Pasqualone, che andrà avanti fino all’autunno.
Questa volta l’incontro è fissato in piazza Sirena per le ore 16 e il pomeriggio verrà dedicato a Giovanni Verga in occasione dei cento anni dalla sua scomparsa.
Il programma prevede una serie di letture da parte degli scrittori presenti, con i saluti della referente Maria Basile e gli interventi di Alessandra Melideo e Arianna Leardi, insieme alle conclusioni di Fabrizia Scopinaro.
«Dopo il successo del primo evento, “Francavilla urban festival” prosegue con l’intento di realizzare un connubio tra cultura, territorio ed esercizi commerciali, grazie anche al sostegno delle associazioni presenti», spiega il critico d’arte Pasqualone. Nei prossimi mesi sono inoltre previsti una serie di incontri a tema tra presentazione di libri, convegni, mostre di pittura e recite di poesie. (a.d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.