FOSSACESIA. Caroselli di auto per festeggiare la vittoria della squadra Biancorossi Fossacesia, squadra appena promossa nel campionato di Seconda categoria. «Una vittoria che va ad aggiungersi ai successi e alle soddisfazioni sportive che hanno visto quest’anno Fossacesia protagonista», ha detto il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, «sono davvero felice per l’importante risultato, merito di una società ben strutturata, guidata saggiamente dal presidente Michele Paolucci e con dirigenti preparati e capaci. Un grazie particolare lo rivolgo agli allenatori, Antonio Del Peschio e Antonio Zangolli, ai giocatori, artefici di questa bella ed emozionante vittoria». Raggiante il presidente del club, Michele Paolucci, che racconta le nascita di questa squadra: «Questa è una nuova realtà sportiva che nasce nel 2021 dall’esigenza e dalla richiesta di tanti ragazzi che in questi ultimi anni hanno frequentato il settore giovanile del Fossacesia, di voler stare insieme, condividere esperienze e partecipare a campionati con la squadra del proprio paese». «Nel progetto, sono coinvolti dirigenti ed istruttori di Fossacesia che hanno cresciuto e guidato i nostri ragazzi sin da bambini e che continuano, con serietà e competenza, il lavoro di aggregazione intrapreso e che accompagnano ogni singolo bambino verso un sano sviluppo motorio, educativo e sociale divenendo un punto di riferimento». «Il nostro impegno è quello di accompagnare il ragazzo nella crescita sportiva ed umana», affermano all’unisono il presidente Paolucci e il responsabile della scuola calcio Daniele Buccieri»
La squadra. Agabitini Simone, Aimola Giuseppe, Bucci Antonio, Bussoli Alessio, Caporale Denis, Cerrone William, Costantini Luca, Cristian Alexandru, Dani Antonello, Del Peschio Antonio, De Santis Roberto, Di Francesco Samuele, Di Giulio Loris, Di Matteo Mattia, Di Nella Luigi, Di Nella Maurizio, Di Vincenzo Francesco, Fizzani Salvatore, Gialleonardo Davide, Giammarino Luca, Giammarino Marco, Iacobitti Simone, Iezzi Giuseppe, Masciangelo Pierluigi, Mattucci Simone, Orlandi Maikol, Paolucci Giuseppe, Pasquini Davide, Salvatore Luca, Torlino Antonio, Zinni Alessandro, Zuccarini Emanuele.
La società. Michele Paolucci (presidente), Nicola Luciani (presidente onorario), Diego Costantini (vicepresidente), Luca Salvatore (vicepresidente). Dirigenti: Antonio Zangolli, Salvatore Fizzani, Giuseppe Masciangelo, Fernando Capula, Giuseppe Aimola, Antonio Giammarino, Alessio De Grandis, Fabio Bucciante, Maria Vittoria Tozzi, Sonia De Marco, Simona Scaglione, Gabriella Stephanis, Gennaro Toscano.
Staff tecnico. Daniele Buccieri, Giovanni Marcucci, Giuseppe Saltarella, Graziano Natale, Nico Di Nucci, Francesco Spoltore, Alessio Saltarella, Francesco Di Campli (l.c.)