LAMA DEI PELIGNI. Vigili del fuoco in azione per tutta la giornata di ieri che ha visto più punti del territorio della provincia di Chieti interessati da diversi incendi. Non sono state ancora spente le fiamme divampate intorno a mezzogiorno a Schiavi di Abruzzo, in contrada Valli, nella zona delle pale eoliche. Qui sono entrate in azione le squadre di Agnone e di Ortona. A prendere fuoco è stata una zona boschiva vicina ad alcune abitazioni che però non sono state evacuate.
Per tutto il pomeriggio, l’elicottero ha sorvolato l’area interessata dalle fiamme. I vigili del fuoco hanno continuato per tutta le notte le operazioni di spegnimento e bonifica della zona. Si ipotizza il dolo.
Ieri, un altro incendio è divampato a Lama dei Peligni, in via Pozzo, dove sono intervenute le squadre di Lanciano e Casoli insieme alla Protezione civile. Le fiamme sono state spente nel giro di qualche ora. Ieri è stato spento anche l’incendio nei pressi del cimitero di Pennadomo, dove sono intervenuti i vigili del fuoco del dipartimento di Casoli. (e.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.