
L’AQUILA. Entra nel vivo l’ultima settimana delle festività natalizie all’Aquila e nel circondario. Oggi dalle 16.30 andrà infatti in scena “Aspettando la Befana”, evento per grandi e piccoli, con la tombola e l’animazione, organizzato dalla Pro loco di Coppito nella sua sede.
Stasera alle 21.30 nella palestra polivalente di Rocca di Mezzo, invece, protagonista sarà la musica, con il concerto dell’orchestra Armelis Sinfonietta, sotto la direzione del maestro Corrado Lambona, con le voci del soprano Natalia Tiburzi e del tenore Sandro Argentieri e con le note della pianista Valentina Di Marco. Presenterà l’evento la giornalista Orietta Spera.
A chiudere le festività dopo l’Epifania, invece, sarà il Concerto di Natale del Lions Club L’Aquila fissato per sabato alle 18 nell’Auditorium del Parco, con protagonisti Lucia Vaccari, Rita Alloggia, l’Assolo Choir, Giulio Gianfelice e Lina Massimiani. Il concerto ha anche e soprattutto un fine solidale nei confronti dei bimbi più sfortunati: durante la manifestazione saranno infatti raccolti fondi per la campagna di informazione e prevenzione del Lions Club “Sight for Kids”, ma anche per il Pronto soccorso pediatrico dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.