MONTESILVANO. Giovani scatenati sul lungomare di Montesilvano, sabato, in occasione dell’evento promosso dal comune in collaborazione con Vulesse Produzioni.
L’iniziativa “Concerto in Rosa” è stata organizzata proprio con l’obiettivo di festeggiare il passaggio dei campioni del ciclismo in città e di offrire un’occasione di divertimento agli appassionati arrivati a Montesilvano per assistere al Giro d’Italia. Protagonisti dell’appuntamento, che si è svolto sul pontile di via Petrarca sulla riviera, sono stati Dj Shocca, fra i dj e producer hip hop più influenti dello Stivale, il rapper Egreen e i dj locali Jak Johnson, Markoleeno, Tgrrr e Deliuan, che si sono dati il cambio in console dalle 16 fino a notte inoltrata. Ma non solo musica. Il pontile si è trasformato in un polo dell’intrattenimento a 360 gradi, con il coinvolgimento di enti, associazioni e attività commerciali montesilvanesi e del circondario che hanno dato vita a diverse attività, come lo skate park, il torneo di street basket 3vs3, l’esposizione di custom clothing e l’area food.
«Sono molto orgoglioso della riuscita dell’evento», commenta l’assessore agli eventi giovanili Alessandro Pompei, «con la partecipazione di migliaia di avventori, fra famiglie, ragazzi, adulti, turisti e residenti, che hanno potuto godere di un momento di condivisione all’insegna di sport, musica e buon cibo, valorizzando al massimo lo splendido scenario del pontile di Via Finlandia. Continueremo con gli eventi rivolti ai più giovani che nei prossimi mesi potranno assistere a una nuova edizione del Pulpa festival e ai concerti di artisti particolarmente in voga tra i ragazzi». (a.l.)