CEPAGATTI. A Cepagatti il 26 e 27 aprile, dalle ore 16 in poi, si svolge la prima edizione della Festa di Primavera organizzata dalla Pro Loco.
Il cuore della manifestazione sarà il mercatino, con una vasta selezione di prodotti tipici, creazioni artigianali e hobbistica.
Nel frattempo, in Largo San Rocco, i più piccoli potranno divertirsi con animazioni e spettacoli appositamente pensati per loro, mentre i laboratori di primavera li avvicineranno alla natura e alla creatività.
Gli appassionati di gastronomia potranno gustare le prelibatezze proposte dalle postazioni di street food: hamburger gourmet, porchetta e pizze fritte.
Per coloro che desiderano esplorare la storia e la bellezza di Cepagatti, saranno organizzati mini tour guidati nel centro storico. Le prenotazioni potranno essere effettuate direttamente allo stand della Pro Loco.
La sera, la festa si trasformerà in un’esplosione di musica e danza. In Largo San Rocco sono previsti balli di gruppo mentre, in Largo Portonello, spazio alla musica pop, fino a tarda notte, con le esibizioni dei gruppi musicali Antonio Sax in Love, I Taglia ’90, Kinky People con Bob Marley Tribute e i Pentagramma Live.
Inoltre, durante la festa sarà possibile visitare le chiese di San Rocco e Santa Lucia immergendosi nella spiritualità e nell’arte che caratterizzano il patrimonio culturale del paese della provincia di Pescara.
La Pro Loco in una nota ricorda che “Dopo l’evento inaugurale dell’8 marzo che ha conquistato il cuore del pubblico con lo spettacolo “Maja, Storie di donne dalla Majella al Gran Sasso”, ideato e interpretato con maestria da Francesca Camilla D’Amico, continua il viaggio emozionante nel mondo della cultura e della tradizione locale. Con orgoglio e gratitudine celebriamo il successo di questo primo evento e guardiamo con fervore al futuro”.
La festa di Primavera rappresenta il primo grande evento organizzato dal neonato gruppo guidato dal presidente Jacopo D’Amico. Al suo fianco, la vice presidente Manuela Capitanio, il segretario Fabrizio Fedele, la tesoriera Valentina Tavoletta e i consiglieri Valeria Finocchio, Lorenzo Bisconti, Paola Di Zio, Elisabetta Regoglioso, Tiziano Santavenere, Chiara Piermattei e Giovanni Di Domizio che condividono la visione di un futuro ricco di opportunità e crescita per la comunità di Cepagatti.
Il programma 2024 prevede un calendario fitto di eventi, spaziando dall’intrattenimento alla cultura, con particolare attenzione agli incontri con le scuole per promuovere la partecipazione e l’educazione dei giovani alla bellezza e alla storia del territorio.
La Pro Loco conta oltre cento iscritti e ha sede in Via Forlani 3 e ricorda che è a disposizione “per condividere la passione per la cultura, la tradizione e la comunità” .
Per informazioni su come diventare socio e per scoprire i prossimi eventi in programma è possibile seguire le pagine Facebook e Instagram della Pro Loco Cepagatti.