PIANELLA. I carabinieri della Stazione di Pianella hanno arrestato un giovane di 32 anni del posto per aver ferito un militare che aveva bussato alla sua porta per eseguire una notifica emessa dall’autorità giudiziaria. Il carabiniere è rimasto incastrato con la gamba all’interno del cancello pedonale, mentre il 32enne spingeva con forza i militari fuori casa, e ha riportato una lieve lesione e l’escoriazione della gamba destra, guaribili in sette giorni.
I carabinieri della Stazione di Cepagatti, invece, hanno arrestato per evasione un 48enne di origini campane che è stato trovato in un locale mentre era in regime di detenzione domiciliare. Dopo la convalida dell’arresto durante il processo per direttissima, l’uomo è tornato a casa e ricondotto ai domiciliare.
Un terzo arresto è avvenuto invece a Pescara. Nei guai per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale è finita una 56enne, che è stata poi rimessa in libertà dopo l’udienza di convalida. I carabinieri della sezione radiomobile del Nor della Compagnia di Pescara, coordinati dal capitano Giovanni Rolando, sono intervenuti nei pressi dell’Agip di via Tiburtina a seguito di una segnalazione al 112. La donna, in evidente stato di agitazione, si è scagliata contro i militari prima con frasi ingiuriose e minacciose poi con sputi e spintoni. La donna è stata anche visitata dal personale del 118 che ha riscontrato un «evidente stato di agitazione con atteggiamento violento non accessibile ad alcun colloquio». (y.g.)