PESCARA. Un’invasione pacifica di giovani e non solo ieri sera allo stadio del mare per la seconda e ultima serata dell’Rds Summer tour, che ha fatto tappa a Pescara da venerdì scorso e ha portato sotto al palco cittadino, posizionato davanti alla Nave di Cascella, migliaia di fan scatenati.
Ieri sera l’evento si è chiuso con le hit dei The Kolors e di Mr. Rain, cantate a squarciagola dai ragazzi arrivati presto, prima del tramonto, nell’area riservata per chi aveva prenotato il biglietto d’ingresso (gratuito) nelle settimane scorse. L’ultimo brano “Karma”, e i successi del recente passato, di Stash e compagni hanno entusiasmato la folla.
Sul palco la presentatrice Roberta Lanfranchi ha intrattenuto il pubblico tra un artista e l’altro dei cinque che si sono esibiti ieri sera (c’erano anche Matteo Paolillo, Cioffi e Mazzariello), così come aveva fatto nella prima serata in cui sono stati sei i cantanti protagonisti dell’evento, a partire da Alex Wyse e Mediterraneo.
I più acclamati Benji & Fede e Gazzelle: sulle note dei primi, tornati con un nuovo album dopo qualche anno di stop, hanno ballato senza sosta i giovanissimi, ai quali il duo ha proposto il successo del 2019 “Dove e quando”, mentre sui pezzi del cantautore romano si è alzato il coro delle migliaia di fan che hanno cantato a memoria le i suoi ultimi successi “Mezzo secondo” e “Tutto qui”, il brano del suo exploit presentato nell’ultimo festival di Sanremo. Ieri la festa si è conclusa a notte fonda con l’after party di Rds allo stabilimento Palm Beach.
«Abbiamo chiuso in bellezza, è stato l’ennesimo successo per la città. Sono molto soddisfatto», ha detto l’assessore uscente Alfredo Cremonese, che aveva puntato sull’evento di Rds nel precedente mandato.