
MONTESILVANO. Nuovi travel blogger in visita in città per promuovere sui social network le vacanze a Montesilvano. Lo scorso fine settimana a sbarcare sul litorale montesilvanese sono stati gli Acchiappamappa, una famiglia composta da Elisa, Paolo e i loro figli Giorgia e Riccardo, che quotidiamente raccontano ai loro follower (147mila su Instagram e oltre 5mila su Facebook) e ai seguaci del logo blog, le loro avventure fatte di “zaini colmi di curiosità e risate”. La famiglia ha trascorso un fine settimana a Montesilvano, soggiornando in una delle strutture convenzionate con il progetto, tra bagni al mare, aperitivi in terrazza, tour dei murales, uscite a bordo di hidro bike, cene a base di arrosticini e prodotti tipici abruzzesi, senza tralasciare una gita fuori porta in canoa sul fiume Tirino, a dimostrazione che la città adriatica offre una serie di attività, in mare e in montagna, tutto a distanza di poche decine di chilometri.
L’iniziativa, dal titolo “Trip in Montesilvano”, ideata da Fabio Ippoliti e sostenuta dall’amministrazione comunale e da diverse attività del settore turistico cittadine, rientra tra le strategie promosse dalla giunta De Martinis per attirare in città un numero sempre maggiore di turisti, anche di fasce di età particolarmente giovani. Un esperimento che, come dichiarato più volte dall’assessore alle Politiche giovanili, Alessandro Pompei, sembra funzionare dal momento che piovono sui social messaggi di approvazione e soprattutto prenotazioni da parte dei fan dei diversi influencer già arrivati in città in passato proprio per promuovere una vacanza a Montesilvano. (a.l.)