SILVI. Il Comune di Silvi apre alla collaborazione con gruppi e comitati civici per l’organizzazione di eventi estivi. L’assessorato al turismo guidato da Matteo Colatriano ha appena emesso, infatti, un avviso pubblico rivolto alle associazioni no profit, a persone giuridiche ma anche a privati ed enti pubblici del territorio per la concessione di contributi diretti a organizzare attività di carattere turistico-culturali da realizzarsi per l’anno in corso. L’obiettivo del Comune, in particolare, è quello di allargare la maglia organizzativa in vista della stagione estiva, avvalendosi della collaborazione e dellele proposte di più attori capaci di creare una rete di servizi alla collettività.
I soggetti interessati possono presentare progetti relativi a interventi di promozione turistica e culturale che vanno ad accrescere la conoscenza della città. La concessione dei benefici è esclusa per iniziative, manifestazioni e attività con finalità politiche o di partito e le somme indirizzate avranno carattere occasionale. I soggetti interessati dovranno far pervenire le rispettive istanze contenenti il proprio progetto redatto obbligatoriamente utilizzando la modulistica predisposta dall’ente pubblicata sul sito web istituzionale. I termini sono perentori: l’istanza deve essere sottoscritta, inoltrandola entro le 12 del 12 marzo a pena di esclusione, con firma autografa unitamente alla copia di un documento di identità del sottoscrittore oppure con firma digitale.
La domanda potrà essere presentata a mano all’ufficio protocollo dell’ente oppure trasmessa via posta elettronica certificata all’indirizzo: ufficio.protocollo@pec.comune.silvi.te.te.it. I beneficiari del contributo dovranno poi presentare il rendiconto dettagliato delle entrate e delle spese sostenute per la realizzazione dell’iniziativa. (d.f.)