MONTESILVANO. “Paparazz e stracciavocc”: è questo il nome della sagra dedicata al pesce fresco dell’Adriatico in corso questo fine settimana nel piazzale del Pala Dean Martin di Montesilvano. L’evento enogastronomico, partito giovedì e in programma questa sera e domani, prevede anche l’intrattenimento musicale con gruppi che si esibiranno dal vivo. Questa sera a salire sul palco saranno gli Ottomillimetri, mentre domani sera lo spazio sarà dedicato agli Scena Muta che proporranno musica italiana riarrangiata con chitarre acustiche, percussioni e kazoo.
Sempre questa sera, al teatro del mare, è in programma lo spettacolo teatrale “Il cilindro” della compagnia La Torre di Babele, mentre in largo Venezuela seconda serata per il festival letterario Oltre le parole con presentazioni di libri, letture, musica ed esposizioni artistiche, che si concluderà domani sera. Balli lisci e di gruppo, invece, nel parco Guy Moll dove è in corso la Festa patronale della Madonna del Carmelo.
A chiudere questa settimana di eventi estivi, domenica sera alle 21 sul pontile di viale Europa, sarà la band pop Penelope Aspetta. Tutti gli appuntamenti del cartellone estivo del Comune di Montesilvano sono a ingresso gratuito. (a.l.)