SULMONA. «Una casa al mare per godere della brezza marina». È questo il sogno che finalmente potrà realizzare il fortunato pensionato di Sulmona che lo scorso 1° aprile, grazie al tagliando vincente del concorso VinciCasa, si è aggiudicato una casa del valore di 500mila euro.
L’anonimo vincitore, che si è voluto celare dietro il nome “Cucciolo”, è riuscito a centrare il “5” grazie alla giocata fatta nel punto vendita Sisal di Tommaso Cavallo di Corso Ovidio, a Sulmona, con una serie di numeri scelti a caso, come d’abitudine: 5, 20, 27, 28, 31 i numeri fortunati segnati sul tagliando del VinciCasa, una costola del più conosciuto Win for Life della Sisal.
«Quando ho scoperto la vincita sulla app ero incredulo», ha raccontato a caldo il pensionato sulmonese. «Ho controllato e ricontrollato i numeri, poi ho guardato negli occhi mia moglie. Abbiamo pensato la stessa cosa, senza dircelo, perché dopo una vita insieme, con gli sguardi ci si capisce al volo!».
Felicissimo della vincita, anche se non si tratta di una di quelle vincite super-milionarie che fanno girare la testa, Cucciolo non si lascia andare a voli pindarici, anzi è piuttosto razionale. «Gioco a VinciCasa perché il mio sogno è sempre stato quello di comprare una casa al mare», rivela. «Sulmona è un posto che amo. Sembra di vivere nel paese dei balocchi, grazie anche alla tradizione dei confetti. È vero, gli inverni sono rigidi e le estati spesso torride». Ma c’è il mare a soli 60 km e quindi quale momento migliore per realizzare un piccolo grande sogno, quella casa al mare che rappresenterebbe, come spiega ancora il pensionato, «un’occasione straordinaria per passeggiare, prendere il sole o concedersi una sana nuotata»? E aggiunge: «La cosa più importante è che mia moglie sarebbe davvero felice di comprare una casa al mare!».
«Essere pensionato è un privilegio», ha detto ancora il sulmonese. «Dopo aver lavorato tutta una vita, mi concedo il tempo che non ho mai avuto per divertirmi. Nulla di eccezionale, ma sono le “nuove attività” a mantenerci giovani». Il giorno della giocata, infatti, “Cucciolo” aveva appena terminato di giocare una partita di tennis ed era al bar con gli amici per una bibita e per commentare i risultati del match.
«Dopo la partita», spiega il fortunato giocatore, «mi piace rilassarmi con gli amici e fare una giocata per tentare la fortuna. Pochi euro per sognare una vita in migliore. Perché no?». Adesso Cucciolo andrà alla ricerca della sua nuova casa al mare e avrà due anni di tempo per sceglierla. Del premio di 500mila euro, ha ricevuto già 200mila euro da utilizzare a piacere, mentre la restante parte dovrà essere dedicata all’acquisto di quella casetta in riva al mare dei suoi sogni.