
CHIETI. Piccole opere d’arte in canna. Sono i bozzetti artistici dedicati alla Processione del Venerdì Santo realizzati dal maestro Giuseppe Di Iorio, in esposizione negli spazi del convitto nazionale Gian Battista Vico. La mostra è stata inaugurata martedì scorso e chiuderà i battenti sabato prossimo.
L’esposizione del maestro Di Iorio è organizzata in collaborazione con il convitto Vico diretto da Paola Di Renzo, con l’associazione di promozione sociale Arabona presieduta da Frank William Marinelli, e con il patrocinio di Comune e Provincia. Di Iorio, conosciuto come maestro presepista per i suoi presepi realizzati sempre in canna naturale, suo materiale prediletto, ha creato anche una serie di opere dedicate alla processione teatina.
Nei suoi bozzetti in canna vengono rappresentati nei più piccoli particolari, con maestria e precisione, tutti i simboli della passione che sfilano lungo la Processione del Cristo morto. Un omaggio alla sua città a cui il maestro è fortemente legato. L’ingresso alla mostra è gratuito. (a.i.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.