GUARDIAGRELE. L’amministrazione comunale di Guardiagrele si appresta a rinforzare l’organico del personale municipale con l’assunzione, seppur a tempo determinato, di due nuove figure professionali.
«Questo», spiega il sindaco Donatello Di Prinzio, «sarà possibile grazie al ministero della Coesione che ha assegnato ad alcuni Comuni i fondi per l’attuazione degli interventi ricadenti nel Pnrr, sia per quanto riguarda la progettazione che per la rendicontazione e il controllo. Al nostro Comune, sono state spettate due risorse professionali, esattamente una di profilo tecnico e un’ altra di carattere contabile amministrativo. Lo scorso 30 dicembre», precisa Di Prinzio, «abbiamo pensato di bandire subito due concorsi per il reclutamento di un tecnico laureato in architettura, ingegneria o in possesso di altra laurea equipollente, con esperienza per la progettazione, e un bando riservato a un esperto laureato in economia e commercio o equipollente che si dovrà occupare della rendicontazione dei vari progetti e dei finanziamenti ricevuti».
Il primo cittadino precisa che ai due nuovi assunti sarà stipulato un contratto di lavoro di 30 ore settimanali, della durata di un anno, che potrà essere prorogato anche fino a 36 mesi.
«Possiamo dire», sottolinea Di Prinzio, «che ci siamo prodigati a pubblicare subito il bando, affinché si possa espletare, quanto prima possibile, le selezioni che sono per titoli e colloquio ed assumere quindi già dal prossimo febbraio le due nuove figure professionali. Il loro arrivo sarà molto importante per rafforzare sopratutto l’ ufficio tecnico, ma anche per snellire il lavoro negli altri settori, considerando che il nostro comune ha ottenuto finanziamenti anche per la digitalizzazione ed è inoltre anche capofila dell’ente d’Ambito sociale con altri progetti da realizzare in questo settore».
Le domande per partecipare ai bandi, vanno inviate, tramite posta elettronica (Pec ) all’ indirizzo comune.guardiagrele@pec.it, entro e non oltre il giorno 18 gennaio 2023. Non saranno prese in considerazione le domande/documentazione sostitutive, aggiuntive o integrative che perverranno al Comune oltre il termine fissato per la ricezione o secondo modalità diverse da quelle descritte nei commi del bando o che dovessero risultare incomplete.
©RIPRODUZIONE RISERVATA