ATESSA. Un motociclista minorenne e un ciclista sono rimasti feriti ieri nel corso di due distinte cadute in strada. Entrambi i feriti sono stati trasportati dal 118 all’ospedale di Pescara e non sarebbero in pericolo di vita. Dei rilievi si sono occupati i carabinieri della compagnia di Atessa, diretta dal capitano Alfonso Venturi.
Il primo incidente è avvenuto nella notte tra sabato e domenica ad Atessa ed ha visto coinvolto un sedicenne del posto. Alle 2.15 circa il minorenne stava percorrendo con lo scooter via Don Luciano Cicchitti, nella zona di contrada Monte Marcone, quando ha perso il controllo del mezzo. Il sedicenne è caduto dallo scooter finendo nella cunetta a bordo strada. Da una prima ricostruzione sembra che il ragazzo abbia fatto tutto da solo. In base a quanto accertato dai carabinieri del Radiomobile di Atessa, nessun altro mezzo era presente sul luogo dell’incidente, che quindi non avrebbe testimoni. Il sedicenne è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Pescara in codice rosso, ma non sarebbe in pericolo di vita. Nella caduta ha infatti riportato escoriazioni e una sospetta frattura al ginocchio. Accertamenti sono in corso per ricostruire quanto accaduto l’altra notte.
Ieri mattina, invece, al 112 è stato segnalato un ciclista a terra, ferito, in via Lago, dopo le gallerie della Fondovalle Sangro, a Bomba. L’uomo, D.S.M., 54 anni, del posto, stava percorrendo la strada che dal paese porta al lago, quando ha perso il controllo della bicicletta ed è caduto a terra. A dare l’allarme è stato un amico che si trovava con lui. Nella caduta il 54enne ha battuto la testa sul ciglio stradale. Malgrado indossasse il casco, l’uomo si è procurato lo stesso una ferita al capo. Per questo motivo il personale del 118, intervenuto in un primo momento con l’ambulanza, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato il ferito, rimasto cosciente, all’ospedale di Pescara dove è stato sottoposto ad accertamenti più approfonditi. Le sue condizioni, tuttavia, non desterebbero preoccupazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Bomba.
©RIPRODUZIONE RISERVATA