TERAMO. Esaminati ieri dai giudici del tribunale del Riesame i ricorsi di tre dei cinque ultrà teramani e giuliesi arrestati per gli scontri avvenuti in via Cupa a Giulianova prima del derby del 4 febbraio scorso (per due, entrambi teramani, giorni fa erano stati confermati gli arresti domiciliari). Nel corso delle udienze di ieri i magistrati del Riesame hanno accolto due ricorsi e respinto un terzo. Per due tifosi (entrambi incensurati) sono stati revocati gli arresti domiciliari: si tratta del teramano assistito dall’avvocato Caterina Lettieri, per cui la misura è stata sostituita con il divieto di dimora in Abruzzo, e del giuliese assistito dall’avvocato Adriana Di Felice, per cui è stato applicato l’obbligo di firma. Ricorso rigettato invece per il tifoso giuliese assistito dall’avvocato Filippo Torretta. Il legale aveva presentato ai giudici la richiesta di poter recarsi al lavoro, a pochi chilometri di distanza dall’abitazione, che è stata respinta. Nella richiesta era stata allegata una nota del datore di lavoro secondo cui si tratta di un operaio specializzato la cui presenza è indispensabile nell’azienda con quattro dipendenti e che senza il suo rientro sarà costretto a licenziarlo.
TERAMO-SANT
Biglietti disponibili, da stamani, ai soli residenti nei comuni di Teramo e Sant’Egidio. È quanto stabilito nella riunione svolta ieri in questura in merito all’anticipo di campionato Teramo-Santegidiese in programma domani (ore 15) al Bonolis e per il quale l’Osservatorio nazionale ha rilevato profili di criticità (gli ultrà della Sant sono gemellati con quelli del Giulianova). Non c’è, dunque, il divieto di trasferta per i tifosi vibratiani ma la limitazione all’acquisto, esclusivamente in prevendita, dei tagliandi (che dovranno essere nominativi) del settore ospiti di curva nord per i soli residenti a Sant’Egidio fino alle 19 di oggi. Vendita ai soli residenti di Teramo anche per i tifosi biancorossi, nei settori di curva locale e tribuna. In dubbio, tra i padroni di casa, l’esterno offensivo Mercado, alle prese con una contusione alla gamba destra. Ad arbitrare l’incontro sarà Francesco Di Rocco della sezione di Pescara. Intanto è stato fissato alle 16 di mercoledì l’orario della gara di ritorno degli ottavi della fase nazionale della Coppa Italia dilettanti tra Teramo e Alto Casertano.
l’annuncio del GIULIANOVA
Ferdinando Ruffini e Sandro Federico sono i nuovi direttore generale e sportivo del Giulianova. L’ufficialità è arrivata ieri quando la società giallorossa ha sollevato dai rispettivi incarichi Girolamo D’Alessandro e Marco Triboletti, che erano stati già avvisati martedì dalla proprietà. «A Girolamo e Marco vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno profuso durante la loro permanenza, oltre ai migliori auguri per il futuro», si legge in una nota della società. Ruffini, giuliese doc, torna dunque in giallorosso, avendo vestito da calciatore la maglia del Giulianova dal 1978 al 1982 e dal 1994 al 1996 con oltre 130 presenze, ma questa volta da direttore generale. Incarico per il quale era stato già contattato la scorsa estate. Il club ha inoltre affidato l’incarico di ds a Sandro Federico, che vanta nel suo curriculum diverse esperienze tra i professionisti con Siena, Carrarese, Chieti, Arezzo, Sambenedettese, Teramo e Fidelis Andria. (d.p.-g.l.-e.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.