GIULIANOVA. Con una serata conviviale, l’ istituto scolastico Crocetti-Cerulli di Giulianova ha festeggiato la conclusione del progetto “Curiosità enogastronomiche della nostra bella Italia”, iniziativa che mirava a promuovere le peculiarità artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche del territorio attraverso l’incontro tra scuole e la conoscenza reciproca.
Il dirigente del Crocetti-Cerulli Luigi Valentini, presidente della Rete nazionale istituti alberghieri (Renaia), ha fatto gli onori di casa ed accolto gli ospiti. I ragazzi del Crocetti hanno proposto un menù tipico abruzzese.
Nel corso della serata ha portato i saluti dell’amministrazione comunale il presidente del consiglio Paolo Vasanella, che ha colto l’occasione per ricordare gli ottimi rapporti intercorsi con l’istituto nei giorni in cui era presidente dell’ Ente porto.
Vasanella ha evidenziato le nuove opportunità offerte dall’ Ufficio Europa, promuovendo contatti con la curatrice del servizio, Sara Di Giuseppe, per la conoscenza di progetti europei e auspicabili gemellaggi con istituti e realtà internazionali.