CIVITELLA ROVETO. Al via il corso formativo sull’interculturalità con l’obiettivo di favorire l’integrazione dei giovani di cultura africana e asiatica.
A partire da lunedì 18, nella sala conferenze del consultorio di Civitella Roveto, si terranno le lezioni volte «a formare i cittadini a un migliore approccio con i minori stranieri non accompagnati».
Ad aprire l’incontro lunedì alle 10 saranno Domenico Parise, direttore dell’Uosd consultoriale dell’area Marsica, e il sindaco di San Vincenzo Valle Roveto, Carlo Rossi. L’idea è nata proprio dall’esperienza del Centro di accoglienza Sai di Roccavivi, frazione di di San Vincenzo, svolta dai volontari RossellaLancia, psicologa, Piero Rossi, maestro, e Lorena Colone, assistente sociale, coordinati da Floriana De Michele, psicologa e psicoterapeuta presso il consultorio familiare di Civitella Roveto.
Nelle lezioni, che si terranno giovedì 21, lunedì 25 e martedì 26 settembre, interverranno Lorenzo Bellotta, pediatra, Riccardo Tatangelo, ginecologo, e Fekry Osama, ospite del centro. (e.b.)