ALANNO. Sono 160, tra dirigenti scolastici, docenti e operatori culturali provenienti da tutta la regione, gli iscritti al convegno “Il pensiero educativo di Papa Francesco- Per una scuola costruttrice di comunità” che si svolgerà mercoledì 29 marzo (ore 16.30) al teatro Clara Perrotti di Alanno.
Relatore sarà Italo Fiorin, pedagogo e consultore della Congregazione per l’Educazione cattolica della Santa Sede, che torna ad Alanno dopo 26 anni. L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Il Girasole” presieduta da Edoardo Buccella, in collaborazione con il Comune di Alanno, Cipas, Consiglio regionale, Lumsa, Fidae, istituto Nostra Signora, Maestre Pie Filippini, istituto Ravasco, associazione italiana Cattolici, Prospettive didattiche; Edit Inform e Fism Chieti- Pescara. Parteciperanno Maria Teresa Marsili, dirigente scolastico dell’istituto Agrario “Cuppari” di Alanno e Daniela D’Alimonte, preside del comprensivo San Valentino-Scafa che modererà il dibattito.
All’evento, che sarà un momento di riflessione sui temi educativi nella scuola e nella vita, hanno collaborato Domenico D’Ostilio e Camillo D’Angelo. (c.co.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.