PIZZOLI. A 24 ore dall’incidente in cui  è morta l’insegnante di Silvi, Monica Di Bernardo, ieri, 25 novembre, la Polstrada ha effettuato dei servizi di controllo della velocità con dispositivo Telelaser sulla Superstrada della tragedia.  Obiettivo: contrastare il fenomeno dell’alta velocità che, in questo periodo invernale, con le cattive condizioni della strada dovute agli eventi atmosferici avversi, pregiudica la sicurezza degli utenti.

leggi anche:
Monica Di Bernardo, 42 anni
Addio a Monica, commozione e dolore scorrono sui social L’insegnante deceduta nell’incidente di Pizzoli. Allestita la camera ardente, i funerali domenica nella chiesa di Santa Maria Assunta. L’inchiesta della Procura

I dispositivi, che fanno parte dei controlli mirati disposti dal Compartimento polizia stradale “Abruzzo e Molise” , sono stati attuati dagli agenti della Sottosezione di Avezzano sulla SS260 in località Cermone di Pizzoli. Alla fine sono state nove le contestazioni per eccesso di velocità: di queste 5 prevedono la sanzione amministrativa dal 173 a 694 euro, mentre 4 la sanzione da 543 a 2.170 euro e la sanzione accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi; 4 le patenti ritirate e 39 complessivamente i punti decurtati.

I servizi di controllo della velocità saranno ripetuti, soprattutto nei weekend e nei giorni di esodo festivo, al fine di fornire maggiore sicurezza agli utenti della strada.

leggi anche:
Monia Di Bernardo, 42 anni, originaria di Atri
Tragico schianto sulla Statale, muore insegnante / VIDEO L’incidente intorno alle 8.30. Nulla da fare per Monia Di Bernardo, 42 anni, di Atri, nonostante l’intervento dell’elisoccorso. Ferita ma non in pericolo di vita la donna alla guida dell’altra vettura coinvolta