TERAMO. Si terrà martedì alle 18.30 a Ripattoni di Bellante (piazza Largo Degli Alberetti) la premiazione della seconda edizione del concorso letterario “È sempre il 25 novembre. Parole d’amore contro la violenza”, ideato e organizzato dalla Consigliera di Parità della Provincia Monica Brandiferri.
L’evento si inserisce nell’ambito della rassegna “Ripattoni Arte 2022” e vede la collaborazione dell’associazione culturale L.u.d.a., della Pro Loco di Ripattoni e della casa editrice “Il Viandante”.
La giuria tecnica, presieduta da Arturo Bernava e composta da Anna Silvia Angelini e da Luca Salini,ha scelto questi finalisti: Maria Pina Cacciatore, Pasquale Felix e Lina Ranalli per la sezione “Lettere d’Amore”; Maria Veronica Di Bernardo, Mario Di Panfilo e Lorenza Astolfi per la sezione “Racconti, Pensieri e Riflessioni”. «Il premio speciale della Consigliera di Parità è stato assegnato a Cristian Scarpone, bambino di 8 anni che ha partecipato con uno scritto molto emozionante», si legge in una nota, «le altre menzioni della giuria saranno rese note durante la cerimonia di premiazione».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.